Acc! e intanto è uscito anche un nuovo Bastardi di Pizzofalcone. Meno male che ci sono le vacanze di Natale per smaltire il lavoro.
Libro sul comò?
-
Re: Libro sul comò?
- Misia

Dio non gioca a dadi con l'universo.
A. Einstein
Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan
A. Einstein
Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan
- Tosca
Il nuovo dei Bastardi un m'è garbato mica poi tanto. Pare scritto con la mano sinistra.
Ora prendo l'amico Schiavone, vediamo un po'.
Intanto sto finendo di leggere Nostalgia, di Ermanno Rea.
Perbacco! Grande libro in cui il vero protagonista è il rione Sanità. Lo consiglio!
Ora prendo l'amico Schiavone, vediamo un po'.
Intanto sto finendo di leggere Nostalgia, di Ermanno Rea.
Perbacco! Grande libro in cui il vero protagonista è il rione Sanità. Lo consiglio!

Mala tempora currunt sed peiora parantur
Marilisa Marilì Lazzari
-
A me non è dispiaciuto anche se si sta un po' montalbanizzando, nel senso che le vicende personali dei Bastardi prendono il sopravvento sull'intrigo poliziesco, che è magrolino. Ma è un po' il suo bello...
- Tosca

Marilisa Marilì Lazzari
- Misia
Su segnalazione di pbialetti, che ringrazio, sto leggendo "Il potere del cane" di Don Winslow, il primo libro di una trilogia sui cartelli della droga messicani. Ben scritto, ben narrato e ben documentato. Sicuramente leggerò anche gli altri, e mi terranno impegnata per un po', considerata la lunghezza.
Dio non gioca a dadi con l'universo.
A. Einstein
C. Sagan
A. Einstein
C. Sagan
- Tosca
Ho appena riletto, per la quarta volta (mi pare), L'inverno del nostro scontento. Le letture precedenti sono state in periodi ben distinti e lontani tra loro; è stato bellissimo il trovare ora, a sessantatrè anni di età, nuovi spunti di riflessione: è proprio vero che spesso i libri si attagliano a qualsiasi periodo della vita, sempre uguali ma sempre diversi.
Ora sto leggendo Kitchen Confidential di Anthony Bourdain ... e mi diverto tanto!
Dimenticavo: ho divorato Ah l'amore l'amore con il nostro Rocco (Schiavone, sia chiaro) protagonista e ieri, approfittando dell'offerta Kindle, ho preso 2666 di Roberto Bolaño.

Ora sto leggendo Kitchen Confidential di Anthony Bourdain ... e mi diverto tanto!
Dimenticavo: ho divorato Ah l'amore l'amore con il nostro Rocco (Schiavone, sia chiaro) protagonista e ieri, approfittando dell'offerta Kindle, ho preso 2666 di Roberto Bolaño.

Marilisa Marilì Lazzari
-
In preda ad una forma di autolesionismo ho riletto, dopo forse 40 anni, "1984" di Orwell. Pensavo di trovarlo molto invecchiato, invece è un libro che ha ancora una bella forza ed è a tratti molto intelligente. Allegro non è.
Adesso un po' di sano piacere di lettura con Rocco Schiavone.
Adesso un po' di sano piacere di lettura con Rocco Schiavone.
- mascherpa
M'inorgoglisce a fondo questa palese e irresistibile influenza della mia parlata sempre intenzionalmente lombardo-veneta...
Si ce que je dis ne vous plaist pas, je ne scais qu'y faire. C'est moi, pourtant, qui exprime la vérité (JC, d'après GTdL)

τί μοι σὺν δούλοισιν;

τί μοι σὺν δούλοισιν;
- Berlioz