Progetto GENESI - Sinfonica di Milano per i giovani

per discutere di tutto quel che riguarda la musica strumentale
Rispondi
JackMae

Progetto GENESI - Sinfonica di Milano per i giovani

Messaggio da JackMae » 21 feb 2024 15:40

Da giovane, condivido questo progetto della Sinfonica di Milano dedicato ai giovani (under 35).

https://sinfonicadimilano.org/it/genesi

Al di là dei concerti (e dell'aperitivo che, da veronese d'origine, mi ridesta sempre volentieri), molto bella e interessante è soprattutto la possibilità di avere uno spazio, virtuale e anche fisico, dove dialogare di musica, e non solo, con altri giovani (penserò poi io ad indirizzarli su OC).

Giacomo

Don Carlo

Re: Progetto GENESI - Sinfonica di Milano per i giovani

Messaggio da Don Carlo » 21 feb 2024 19:36

Che bella iniziativa! Sarò patriarcale ma Alondra mi mette allegria! Se vai il giorno 8 alle 18 fammi sapere che magari vengo anche io non come under 35 ma nella categoria prostatici.

daphnis

Messaggio da daphnis » 22 feb 2024 02:06

Fase virtuosa della Sinfonica di Milano. Il nuovo corso, finalmente. Milano ne aveva bisogno. Gioventù entusiasmo e progetti. Così si fa.

marco vizzardelli

ZetaZeta

Messaggio da ZetaZeta » 22 feb 2024 15:59

JackMae ha scritto:
21 feb 2024 15:40
Da giovane, condivido questo progetto della Sinfonica di Milano dedicato ai giovani (under 35).

https://sinfonicadimilano.org/it/genesi

Al di là dei concerti (e dell'aperitivo che, da veronese d'origine, mi ridesta sempre volentieri), molto bella e interessante è soprattutto la possibilità di avere uno spazio, virtuale e anche fisico, dove dialogare di musica, e non solo, con altri giovani (penserò poi io ad indirizzarli su OC).

Giacomo
Mi pare un'ottima iniziativa. Detto questo mi domando: ma a questa orchestra fa problema chiamare direttori italiani?
Perché una delle cose che sarebbe bello fare è instaurare un dialogo tra i giovani e il direttore, se parla italiano....

Marcheseducasiete

Messaggio da Marcheseducasiete » 06 mar 2024 18:00

Una bella iniziativa, ahimé io venerdì non potrò esserci per impegni di lavoro.
Speriamo che colga nel segno, il pubblico dell'Auditorium mi sembra abbastanza scarseggiante di giovani. Eccezion fatta per il festival Mahler, che mi pareva sempre ben popolato da Under30
I (giovani) direttori italiani tuttavia ci saranno, Sesto Quatrini, Enrico Lombardi... Non solo quindi le solite mummie a cui eravamo abituati in Auditorium.

Un caro saluto a tutti,
F
De nobis ipsis silemus: de re autem, quae agitur, petimus.

Rispondi