Rimborso biglietti causa Covid 19
-
- Messaggi: 95
- Iscritto il: 28 gen 2018 17:06
Rimborso biglietti causa Covid 19
Buongiorno a tutti.
Ho appena fatto la richiesta online per la richiesta di voucher per tre spettacoli alla Scala (totale 6 biglietti), annullati causa interruzione spettacoli.
Non ho ancora ricevuto nessuna email di conferma dell'avvenuta presentazione della richiesta.
Ho anche dei biglietti del regio di Torino che, per quanto mi risulta, non ha ancora dato informazioni in merito alla procedura di richiesta del voucher.
Avete qualche informazione particolare in merito?
Ho appena fatto la richiesta online per la richiesta di voucher per tre spettacoli alla Scala (totale 6 biglietti), annullati causa interruzione spettacoli.
Non ho ancora ricevuto nessuna email di conferma dell'avvenuta presentazione della richiesta.
Ho anche dei biglietti del regio di Torino che, per quanto mi risulta, non ha ancora dato informazioni in merito alla procedura di richiesta del voucher.
Avete qualche informazione particolare in merito?
-
- Messaggi: 126
- Iscritto il: 16 apr 2014 07:44
- Località: Milano
Re: Rimborso biglietti causa Covid 19
Io ho appena chiesto chiarimenti via mail alla Scala per il rimborso di spettacoli in abbonamento. Ne ho persi due e ne perderò altri purtroppo.
Non mi è chiaro dalla loro mail, anche se ricevuta suppongo come abbonato, se anche gli spettacoli in abbonamento sono inclusi...
Qualcuno ha informazioni più chiare ?
Grazie
Non mi è chiaro dalla loro mail, anche se ricevuta suppongo come abbonato, se anche gli spettacoli in abbonamento sono inclusi...
Qualcuno ha informazioni più chiare ?
Grazie
-
- Messaggi: 64
- Iscritto il: 24 set 2008 07:55
Re: Rimborso biglietti causa Covid 19
Dal Teatro Regio di Torino ho ricevuto oggi una newsletter dove dicono che per gli spettacoli annullati fino al 03 aprile occorre compilare un modulo on line dal loro sito entro il 16 aprile per la richiesta del voucher, oppure donare il biglietto al teatro. Si accede proprio da quella pagina sia per l'una che l'altra opzione.
- mascherpa
- Messaggi: 14290
- Iscritto il: 28 apr 2004 14:12
- Località: Borgotaro - Venezia
Re: Rimborso biglietti causa Covid 19
In data 18 marzo, dopo avere risposto on-line a un questionario, ho ricevuto il riaccredito di due biglietti della Komische Oper di Berlino emessi per il giorno 11 marzo.
Nella tarda mattinata del 31 marzo m'ha chiamato sul fisso a Borgo Val di Taro il Tiroler Landestheater di Innsbruck (avevano preannunziato il "disturbo" per e-mail). M'è stata posta, scusandosi di non parlare la mia lingua, l'alternativa rimborso / credito d'acquisto; ho scelto la seconda, utilizzabile on-line o al botteghino, e per sei biglietti di tre spettacoli dal 25 al 29 marzo ho ricevuto per posta tre buoni emessi lo stesso 31 marzo e validi sino al 31.12.2023.
Temo in seguito a qualche richiesta o protesta, intorno al 25 marzo il sito della Volksoper di Vienna s'apriva con un comunicato di scuse, perché, dovendo gestire circa 140 mila biglietti per gli spettacoli cancellati, allora, fino al 13 aprile, non avrebbero potuto completare le operazioni di rimborso prima del 30 marzo 2020 (duemilaventi).
Tutte queste tre 'case d'opera' sono istituzioni pubbliche ampiamente sovvenzionate con denaro pubblico.
Iniziativa del tutto privata (GmbH, l'equivalente delle nostre SRL) è invece la Schubertiade di Schwarzenberg e Hohenems, nel Vorarlberg, un festival da camera non molto frequentato da Italiani, che già negli anni Ottanta il "Financial Times" classificò terzo per importanza tra le manifestazioni musicali mondiali, a ridosso di Bayreuth e Glyndenbourne (si tratta, detta tra noi, anche d'uno dei piú incredibili gerontocomi d'Europa...). Alcune ore dopo la conferenza stampa di "Herr Bundeskanzler Kurz", che pochi giorni fa ha prolungato al trenta giugno la chiusura dei luoghi di spettacolo austriaci, ho ricevuto per e-mail l'informazione che, se accetto un credito d'acquisto in sostituzione dei biglietti di fine aprile e fine giugno (acquistati, nota bene, non on-line ma l'anno scorso al bottegino), ho solo da attendere che m'arrivino i buoni relativi. Se invece desidero riavere i soldi, che per favore glieli chieda on-line, per e-mail o con una telefonata.
Si ce que je dis ne vous plaist pas, je ne scais qu'y faire. C'est moi, pourtant, qui exprime la vérité (JC, d'après GTdL)

τί μοι σὺν δούλοισιν;

τί μοι σὺν δούλοισιν;
- Catullo.Verona
- Messaggi: 3082
- Iscritto il: 31 mag 2005 12:19
- Località: Milano
Re: Rimborso biglietti causa Covid 19
Gentili utenti,
le modalità per richiedere rimborso sono FUMOSE, sempre molto poco chiare. E' anche molto scorretto che per qualsiasi annullamento ci sia imposta la modalità di rimborso tramite voucher. Al momento di tutto quello che non potrò fare non ho ricevuto assolutamente nulla.
Consiglio, comunque, di usare questa pagina del forum per comunicare le modalità di rimborso che conosciamo.
Al momento, io ho difficoltà per avere il rimborso di spettacoli annullati al Maggio Fiorentino e al Teatro La Fenice dopo il 13 aprile: penso che nessun ente lirico ci possa IMPORRE il rinuncio al rimborso. Io ho deciso a quali rimborsi rinunciare, ma non mi può essere IMPOSTO in modo così subdolo.
Aggiorniamoci qui. Qualcuno ha avuto difficoltà a chiedere il rimborso al Teatro alla Scala?
le modalità per richiedere rimborso sono FUMOSE, sempre molto poco chiare. E' anche molto scorretto che per qualsiasi annullamento ci sia imposta la modalità di rimborso tramite voucher. Al momento di tutto quello che non potrò fare non ho ricevuto assolutamente nulla.
Consiglio, comunque, di usare questa pagina del forum per comunicare le modalità di rimborso che conosciamo.
Al momento, io ho difficoltà per avere il rimborso di spettacoli annullati al Maggio Fiorentino e al Teatro La Fenice dopo il 13 aprile: penso che nessun ente lirico ci possa IMPORRE il rinuncio al rimborso. Io ho deciso a quali rimborsi rinunciare, ma non mi può essere IMPOSTO in modo così subdolo.
Aggiorniamoci qui. Qualcuno ha avuto difficoltà a chiedere il rimborso al Teatro alla Scala?
[img]http://www.sailormoon.it/Anime/Gif/moon/psm5.gif[/img]
Moon Gorgeous MEDITATION :!:
Moon Gorgeous MEDITATION :!:
- Amfortas_Genova
- Messaggi: 431
- Iscritto il: 04 mag 2014 18:31
- Località: Genova
Re: Rimborso biglietti causa Covid 19
Arrivata nuova mail dalla Scala per gli spettacoli fino al 3 maggio
«Few men think; yet all have opinions»
Berkeley
Berkeley
- Amfortas_Genova
- Messaggi: 431
- Iscritto il: 04 mag 2014 18:31
- Località: Genova
Re: Rimborso biglietti causa Covid 19
Da Vienna (Musikverein e Staatsoper) e Monaco (BSO) stanno arrivando rimborsi sulla carta di credito.
Solo Milano impone i voucher (dicono che lo impone la legge).
Solo Milano impone i voucher (dicono che lo impone la legge).
«Few men think; yet all have opinions»
Berkeley
Berkeley
-
- Messaggi: 398
- Iscritto il: 21 gen 2018 14:19
Re: Rimborso biglietti causa Covid 19
Condivido la tua frustrazione: la legge consente i voucher, ma teatri e vettori sembrano interpretarla estensivamente (e in contrasto con direttive comunitarie come la EU261), scaricando il rischio di impresa sui clienti. Indecenti.Amfortas_Genova ha scritto: ↑17 apr 2020 11:28Da Vienna (Musikverein e Staatsoper) e Monaco (BSO) stanno arrivando rimborsi sulla carta di credito.
Solo Milano impone i voucher (dicono che lo impone la legge).
Impeccabile la comunicazione della Bayerische Staatsoper, la riporto a riprova che la musica alta germina in una società alta: We very much regret to inform you that by order of the Bavarian Ministry of Science and Art, the 2020 Munich Opera Festival will not be able to take place. Likewise, all remaining performances until the end of June 2020 will be cancelled, thus unfortunately the 2019/20 season of the Bayerische Staatsoper is over.
All tickets of the cancelled performances will be refunded automatically. There is no need for you to do anything at the moment. Please be patient for a few weeks and do not return any direct debits. In any case, you will be refunded the admission price, either as a voucher or by bank transfer. The exact procedure depends on how you purchased the tickets. Alternatively, you have the possibility to donate the purchase price to the Bayerische Staatsoper, for which we thank you very much.
- paperino
- Messaggi: 16839
- Iscritto il: 25 set 2003 08:17
- Località: Firenze
Re: Rimborso biglietti causa Covid 19
Dall'Opéra national de Paris mi è arrivato l'accredito direttamente sulla carta di credito senza che l'avessi richiesto (e in anticipo di alcuni giorni sulla data dello spettacolo...).
La conversazione languiva, come sempre d'altronde quando si parla bene di qualcuno (Laclos/Poli).
-
- Messaggi: 95
- Iscritto il: 28 gen 2018 17:06
Re: Rimborso biglietti causa Covid 19
Ho inviato le richieste per i voucher, relativi agli spettacoli cancellati, al teatro Regio di Torino ed a La Scala.
Dal Regio ho ricevuto una email che confermava l'avvenuta ricezione della richiesta, mentre La Scala non mi inviato nulla.
Non penso di peccare di sciovinismo nell'affermare che La Scala rappresenti per i melomani di tutto il mondo, quello che la Basilica di San Pietro rappresenti per i cattolici.
Vi rendete conto della figuraccia a cui è stato esposto il nostro paese, grazie a questa procedura di rimborso tramite voucher.
Cosa pensano dell'Italia melomani di 5 continenti che si ritrovano in mano dei voucher? Con una mossa così, i nostri saggi governanti pensano di promuovere il turismo in Italia?
Capisco benissimo le esigenze finanziarie che hanno indotto i nostri governanti ad optare per tale tipo di soluzione ma era proprio necessario dare una scadenza di 30 giorni per richiederne l'emissione?
Era proprio necessario dare una scadenza ai voucher di un anno, quando si sa benissimo che i teatri riapriranno non prima di Settembre?
Dal Regio ho ricevuto una email che confermava l'avvenuta ricezione della richiesta, mentre La Scala non mi inviato nulla.
Non penso di peccare di sciovinismo nell'affermare che La Scala rappresenti per i melomani di tutto il mondo, quello che la Basilica di San Pietro rappresenti per i cattolici.
Vi rendete conto della figuraccia a cui è stato esposto il nostro paese, grazie a questa procedura di rimborso tramite voucher.
Cosa pensano dell'Italia melomani di 5 continenti che si ritrovano in mano dei voucher? Con una mossa così, i nostri saggi governanti pensano di promuovere il turismo in Italia?
Capisco benissimo le esigenze finanziarie che hanno indotto i nostri governanti ad optare per tale tipo di soluzione ma era proprio necessario dare una scadenza di 30 giorni per richiederne l'emissione?
Era proprio necessario dare una scadenza ai voucher di un anno, quando si sa benissimo che i teatri riapriranno non prima di Settembre?