Buona sera a tutti,
Chi sarebbe cosí amabile di darmi informazione su Gianna d'Angelo?. Questa cantatrice é diventata un vero fantasma per me.
Anche, vorrei informazione su baritoni e bassi mitiche, perché non só trop su egli.
Grazie a tutti ed scussi il mio italiano. Potrebbi rispondermi anche in spagnuolo, anglese, francese,... o catalano.
Blondchen
Gianna d'Angelo
- Blondchen
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 18 mag 2007 19:26
- Località: Nel seraglio, chiaro.
- rodolfo1
- Messaggi: 28
- Iscritto il: 17 mar 2007 00:18
- Località: loiano
Ciao indubbiamente la D'angelo e stata una dei soprani dalla voce piu' limpida e bella degli scorsi anni, dal repertorio vasto da rossini a puccini passando per verdi ed altri, nell'agosto del 59 interpreto' una mirabile boheme con giorgio onesti, diretti da tullio serafin fu un interpretazione bellissima piu' bella di quella della tebaldi-cesari, diretti pochi giorni prima dallo stesso serafin, francamente non so dirti oggi se è ancora di questo mondo e cosa faccia, ma insieme alla tebaldi e stata una delle voci piu' belle del panorama italiano.
- Fra' Melitone
- Messaggi: 3432
- Iscritto il: 07 ott 2004 20:46
- Località: Hornachuelos
- Contatta:
Oddio, una serata no la avrà avuta anche la Renatona Nazionale!rodolfo1 ha scritto:... nell'agosto del 59 interpreto' una mirabile boheme con giorgio onesti, diretti da tullio serafin fu un interpretazione bellissima piu' bella di quella della tebaldi-cesari, diretti pochi giorni prima dallo stesso serafin, francamente non so dirti oggi se è ancora di questo mondo e cosa faccia, ma insieme alla tebaldi e stata una delle voci piu' belle del panorama italiano.

Fu, la D'Angelo off course, la partner d'elezione -cioè scelta dalle direzioni artistiche- del giovane Kraus: al Liceo in RIGOLETTO e LUCIA, al Verdi di Trieste in un RIGOLETTO con Sant'Alfredo e Aldo Protti, un tempo distribuito in CD dalla Fonit-Cetra.
Cantò parecchio anche in Spagna, da lì credo l'interesse della nuova Operaclicka catalana (approfitto per darle un fervido benvenuto!), per esempio PESCATORI DI PERLE a Las Palmas, sempre in compagnia di Kraus e con Sesto Bruscantini... i canarini se li ricordano ancora!

Fra' Melitone
Ho un rapporto conflittivo con tutti i Padri Guardiani e non mi prendo mai sul serio, anche se spesso devo far finta d'essere intelligente.
- Orbazzano
- Messaggi: 2529
- Iscritto il: 04 mag 2007 16:16
- Località: Lugo