Stagioni 2024/2025

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...
Rispondi
mario

Re: Stagioni 2024/2025

Messaggio da mario » 09 nov 2024 12:31

daphnis ha scritto:
09 nov 2024 10:32
a) Salisburgo Pentecoste. Concordo con voi, amo Venezia e amo Bartoli ma il programma sembra una minestra di troppe verdure, Eccezionale la Pasqua con Salonen. Vedremo l'estate.

b) cast Verona. Enkhbat ovunque, uno scatenamento. E' dappertutto e non solo a Verona, in ruoli pesanti o pesantissimi. Che la voce sia splendida, sappiamo. Ma durerà. così facendo ?

marco vizzardelli
vedendo Enkhbat a Fidenza fare nel primo tempo per mezz'ora filata ariette del giovane Verdi, e poi, nel secondo tempo + bis, fare, praticamente senza interruzioni, 9 grandi arie verdiane, all'occorrenza con cabaletta (praticamente un'ora consecutiva di arie verdiane difficilissime) , mi ero fatto l'idea che per lui opere verdiane, come ad, esempio Ernani, Aida o Forza del Destino, dove di arie ce ne sono solo 3 o 4, e ben distanziate, siano una specie di passeggiata.
Spero vivamente che, una volta tanto, tu non abbia ragione.

daphnis

Messaggio da daphnis » 09 nov 2024 14:01

Anche io spero di non avere ragione, dato che lo considero un fenomeno vocale. E parlo cosi' proprio perche' ne ho stima e vorrei si preservasse.
Purtuttavia il ritmo degli impegni mi sembra veramente serrato, e ne abbiamo visti, di cantanti dotatissimi, mandare, come si dice in milanese, "a remengo" la voce per eccesso.
Io gli consiglierei prudenza e selezione.
Ma non sono il suo manager.

marco vizzardelli

albertoemme

Messaggio da albertoemme » 10 nov 2024 11:24

Per me il cantante della Mongolia canta talmente sul fiato e passa al registro acuto con quell’impercettibile anticipo, che potrebbe cantare per ore. Il suo diaframma poi mi sembra d’acciaio e non prevedo declini precoci. Però a volte mi sbaglio. Io fui tra i primi ad ascoltare Edita Gruberova e quella maniera di filare (che mi sembrava alla Fleta) mi faceva presagire un rapidissimo deterioramento dei suoi mezzi vocali che invece…

Merlin

Messaggio da Merlin » 12 nov 2024 12:26

Teatro Coccia https://www.fondazioneteatrococcia.it/i ... _OPERA.pdf

Mi paiono interessanti le due produzioni per bambini. Attendiamo poi i cast, spero in qualcosa di interessante per “Otello”

Merlin

Messaggio da Merlin » 15 nov 2024 15:35

Qui i cast del Coccia: https://www.fondazioneteatrococcia.it/s ... certi.html#

Otello non mi convince per nulla; Scala di seta cast accattivante (Sierra ripropone quello che fu il cast a Wildbad); resto da attendere…

Rispondi