A pochi giorni dall’apertura del Festival Verdi 2019 abbiamo il piacere di proporvi il filmato di Patrizia Monteverdi che ci racconta da dietro le quinte la meravigliosa macchina del teatro prima e durante lo svolgimento dello spettacolo. La recita documentata è il Macbeth del 18 ottobre 2018 proposto dal Festival nell’edizione del 1847.
Nel ruolo del malvagio re di Scozia il baritono Vladimir Stoyanov con la Lady di Davinia Rodriguez e il Banco di Michele Pertusi.
Alessandra Zabala è la Dama, Giovanni Sala veste i panni di Macduff e Matteo Merzaro è Malcom. Dirige il Maestro Philippe Auguin con la regia di Daniele Abbado.
Il Festival 2019, dopo la festa cittadina del Verdi Street Parade che porterà, sabato 21 settembre, migliaia di artisti tra le strade di Parma, si aprirà al Teatro Regio giovedì 26 settembre con I due Foscari (repliche il 6, 11 e 17 ottobre) a cui seguirà Nabucco il 29 settembre, 3, 13 e 20 ottobre.
Nel suggestivo spazio della Chiesa di San Francesco, tra le impalcature allestite per il suo restauro, andrà in scena Luisa Miller (28 settembre, 5, 12 e 19 ottobre) mentre al Teatro Verdi di Busseto gli Artisti del 57mo Concorso Voci Verdiane e gli Allievi dell’Accademia Verdiana saranno i protagonisti di Aida nello storico e prezioso allestimento ideato da Franco Zeffirelli.
Programmi dettagliati sulla pagina del FESTIVAL VERDI
Patrizia Monteverdi